Il Gruppo è impegnato a contribuire attivamente al progresso economico, al benessere sociale e alla protezione dell'ambiente dei Paesi in cui opera, conducendo le propne attlvità nel rispetto del seguenti principi:

  1. Etica e Responsabilità

    Salini Impregilo si impegna ad operare, ovunque nel mondo, con integrità e nel pieno rispetto dei più rigorosi standard etici, professionali e legali integrando nei propri processi decisionali e di controllo gli aspetti economici, sociali e ambientali.

  2. Crescita sostenibile

    Salini Impregilo si impegna a sviluppare il business nelle grandi infrastrutture per offrire ai propri clienti servizi e prodotti ad alto valore aggiunto che contnbuiscano a migliorare il benessere dei cittadini e in generale delle comunità residenti nelle aree in cui la Societa opera.

  3. Sviluppo condiviso

    Salini Impregilo intende crescere adottando un modello di business volto a creare valore per i propri azionisti e investitori, attraverso il perseguimento di obiettivi di solidità finanziana, redditività e sostenibilità nel lungo periodo.

  4. Eccellenza e innovazione

    Salini Impregilo collabora attivamente con i propri partner per sviluppare le migliori scelte progettuali e impiegare le migliori soluzioni tecnologiche disponbili, al fine di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti.

  5. Tutela e valorizzazione delle persone

    Salini Impregilo si impegna a creare ambienti di lavoro stimolanti e dinamici, in cui la tutela della salute e della sicurezza, il rispetto delle diversità dei diritti umani e lo sviluppo professionale siano priorità, capaci di attirare e trattenere i migliori talenti, assicurando in tal modo il raggiungimento degli obiettivi presenti e futuri della Società.

  6. Coinvolgimento della catena di fornitura

    Salini Impregilo intende promuovere l'adozione di pratiche d sostenibilità presso i propri fornitori e subappaltatori, al fine di migliorare continuamente le performance complessive dele propre attività e contribuire alla dffusione dei principi dello sviluppo sostenibile nel settore delle costruzioni.

  7. Sviluppo socio-economico dei territori

    Salini Impregilo adotta un modello di business orientato a contribuire alla crescita delle aree in cui opera, mediante creazione di nuova occupazione, formazione professonale, impiego di fornitori locali, capacity building e iniziative a favore delle comunità.

  8. Salvaguardia e protezione dell'ambiente

    Salini Impregilo conduce le proprie attività individuando le migliori misure tecniche ed organizzative utili a mitigare i possibili effetti negativi sull'ambiente, contrbuendo attraverso i propri progetti ad affrontare le principali sfide ambientali globali.

  9. Dialogo e trasparenza

    Salini Impregilo si impegna a sviluppare e mantenere relazioni solide e durature con i propri stakeholder, ascoltandone le legittime aspettative e adottando idonee forme di coinvolgimento.

  10. Accountability

    Salini Impregilo si impegna a rendicontare nel tempo le proprie performance di sostenibilità secondo gli standard internazionali più avanzati, fornendo ai propri stakeholder informazioni accurate e tempestive circa i propri impatti economici, ambientali e sociali significativi.