Nel 2014 il Gruppo ha aderito al Carbon Disclosure Project (CDP), la piattaforma globale che consente di misurare, confrontare e condividere informazioni relative alle performance ambientali di circa 2.000 imprese in tutto il mondo. Ciò rappresenta un altro importante passo in tema di sostenibilità ambientale e trasparenza.

 

Impronta ecologica

Qui di seguito sono riportati i principali dati ambientali e KPI del 2014 riguardanti le nostre attività. Per maggiori dettagli, si rimanda ai Dati di performance.
 

 

 

Gestione ambientale

Salini Impregilo gestisce le proprie attività in tutto il mondo mediante un Sistema di Gestione Ambientale strutturato, conforme ai requisiti della norma ISO 14001. La tabella che segue riassume le attività principali eseguite in ogni fase del sistema, basato sull’approccio del Ciclo di Vita.

 

 

Protezione ambientale

Salini Impregilo assicura che per tutti i propri progetti siano implementate e attuate misure di monitoraggio, controllo e mitigazione per salvaguardare l’ambiente e prevenire potenziali fenomeni di inquinamento. La tabella che segue riassume le principali attività eseguite a livello operativo sui principali temi ambientali.

 

 

Mitigazione dell’impatto locale

Coerentemente al nostro approccio consolidato volto ad una gestione dei cantieri rispettosa delle comunità locali e dell’habitat circostante, lavoriamo per ridurre al minimo i disagi arrecati alle comunità, con riferimento particolare ai problemi di rumore, traffico e connessi.